Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

LA NOSTRA AZIENDA OSPITE A GEO&GEO

LA NOSTRA AZIENDA OSPITE A GEO&GEO

Giuseppe MASTRANGELO, imprenditore agricolo o, come si definisce lui stesso, contadino-sportivo e Filomena ROSSI (Mena), insegnante di religione, vivono in Basilicata, a Bernalda, vicino Matera.
Giuseppe viveva a Napoli ma a 24 anni gli muore la cara nonna paterna, originaria di Bernalda, e così suo padre gli chiede di accompagnarlo in Basilicata per visitare le terre ereditate.

Per Giuseppe conoscere quel paese è un vero amore a prima vista. Decide quindi di voler vivere li. Ristruttura un casolare del 1700 ridotto a un rudere che oggi è la sua casa, insieme a sua moglie e suo figlio Nicola. Il loro progetto futuro è vivere all’aria aperta unendo l’attività agricola a quella sportiva. Hanno creato la prima fattoria sportiva d’Italia una sorta di palestra a cielo aperto, in cui poter fare sport immersi in luoghi sani e incontaminati, abbinando il mangiare sano alla pratica sportiva.

Comincia a curare gli uliveti secolari che erano stati abbandonati da decenni, usando tecniche biologiche.

Poi ha ripreso a coltivare la vigna di famiglia reimpiantando un vitigno antichissimo.Così è nata Margheri’, la prima bottiglia di vino dedicata alla nonna Margherita”.

Il video completo sul sito RAI

DATE: